Servizio energia ESCO

«Pensa al tuo business, all’energia ci pensiamo noi!»

Esperienza e tecnologie innovative: la nostra formula per soluzioni efficaci su misura.

La nostra filosofia è aiutare le imprese a migliorare le proprie prestazioni, ottimizzare la redditività e aumentare i profitti attraverso una riduzione dei costi energetici.

Il “Servizio Energia” è la migliore proposta sul mercato che Zeus Energy Group mette a disposizione per quelle aziende che cercano soluzioni “chiavi in mano” per interventi di efficientamento energetico.

Il “Servizio Energia” e un contratto che individua gli investimenti da realizzare in cui la Esco assume il rischio dell’iniziativa e libera il cliente finale da ogni onere organizzativo.

Zeus tramite il contratto «Servizio Energia» finanzia il 100% del nuovo impianto, fornendo al cliente energia elettrica, termica e/o frigorifera attraverso il pagamento di un canone fisso. 


Che cosa offre il «Servizio Energia»?

1. Investimento in alta tecnologia di impianti;
2. Un risparmio garantito immediato del 10% sulla spesa energetica annuale (costo storico);
3. La riduzione dei costi energetici attraverso nuove installazioni di impianti, relamping e adeguamento dei vecchi sistemi;
4. Garantisce le prestazioni energetiche in essere per l’intera durata del contratto; Trasforma i costi energetici variabili in un unico canone fisso mensile

L’offerta «Servizio Energia» comprende una gamma di diversi servizi:
Area immobili:
servizi di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici (climatizzazione, riscaldamento, impianti elettrici e antincendio).
Area processi:
servizi energetici, di gestione dei fluidi, di manutenzione dei diversi impianti impiegati nei processi.

Zeus fornisce servizi energetici per realtà industriali e civili finalizzati alla massima efficienza, alla razionalizzazione dei consumi e al raggiungimento del “Comfort Ambientale” – ossia della temperatura ideale all’interno di qualsiasi ambiente – contribuendo alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera. Infatti è in grado di rispondere ad ogni esigenza dei Clienti, siano questi pubblici o privati, proponendo diagnosi energetiche approfondite, interventi di risparmio energetico, fino alla gestione integrale degli impianti, assumendosene la responsabilità globale: progettazione, riqualificazione, conduzione, manutenzione e fornitura del combustibile (gassoso o liquido), degli stessi, assicurando risultati ottimali in termini di rendimento e risparmio.


Ottimizzazione degli impianti

Maggiore performance e minori costi d’esercizio, accentramento delle attività di coordinamento e controllo, normalizzazione delle procedure tecnico/operative, migliore gestione delle risorse e tecniche disponibili, migliore gestione degli acquisti e delle forniture. 

Può comprendere, per esempio, l’esercizio e la manutenzione di impianti di riscaldamento (anche conduzione), di condizionamento estivo, elettrici, gas.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa di «Servizio Energia»