Il gruppo

Zeus Energy Group fa parte della holding Energia Capitale.

La holding nasce nel 2011, in seguito alla liberalizzazione del mercato elettrico (decreto Bersani) e del metano (decreto Letta), dalla volontà di imprenditori già operanti nel settore del petrolio e derivati, con lo scopo di sviluppare progetti nel settore gas naturale, energia elettrica e fonti rinnovabili.

Il primo progetto è Romagas srl – ora ROMA GAS & POWER spa, che dal 2005 ad oggi rappresenta una delle più importanti realtà del panorama energetico italiano (tra i primi 5 trader privati italiani).

Successivamente nel 2012 sono state acquisite le quote di Energetic Spa, importante realtà aggiudicataria negli ultimi anni dei bandi Consip per la fornitura gas ed energia elettrica delle pubbliche amministrazioni.

L’incontro nel 2016 con importanti realtà nel settore della domotica – ingegneria dei processi energetici, ha determinato la nascita di Zeus Energy Group che mira all’ottimizzazione delle performance energetiche degli impianti attraverso una piattaforma che sfrutta tecnologie Itc.

A dicembre 2016 Energia Capitale in seguito al processo di consolidamento è stata trasformata in srl con capitale sociale di € 2.424.000. Nell’ambito delle prospettive future l’azienda si prefigge di acquisire e rilanciare progetti legati al settore delle rinnovabili che possano apportare valore e accrescere il proprio core business.

 

I nuovi progetti

Zeus Energy Group investe nel mondo

Zeus Energy Group sbarca in Africa con un progetto in Nuova Guinea ed in Est Europa dei quale pubblicherà ufficialmente notizia a breve.